Logo

Attualmente sei su:

Holter Cardiaco e Pressorio in Farmacia Milano e Provincia

Ha bisogno di effettuare l’esame dell’holter cardiaco e pressorio a Milano ma vuole evitare liste d’attesa infinite presso le strutture pubbliche? La Farmacia Martesana a Gorgonzola (MI) fornisce questo tipo di servizio. Con l’aumento della longevità, le malattie cardiovascolari sono destinate a crescere rappresentando così una delle principali cause di morte o di invalidità dei nostri tempi.


Chi è affetto da cardiopatia necessita quindi di controlli periodici ed esami più approfonditi rispetto alla classica misurazione della pressione; per questo motivo, effettuare l’esame dell’holter cardiaco in farmacia a Milano e provincia è una soluzione intelligente per evitare lunghe attese, mantenendo comunque i costi paragonabili a quelli del ticket SSN.


L’holter è un piccolo strumento che viene fissato alla vita del paziente oppure tenuto al collo e che permette di registrare l’attività cardiaca nel corso di 24 ore consecutive. Questo esame non impedisce lo svolgimento delle normali attività, tuttavia per evitare di rovinare le componenti elettroniche dell’apparecchio è consigliabile non fare la doccia e non effettuare attività che facciano sudare eccessivamente.


Oltre al test ed alla registrazione dell’elettrocardiogramma dinamico (holder cardiaco) è anche possibile, con le stesse modalità, effettuare l’esame dell’holter pressorio in farmacia a Milano e provincia. Con questo esame, assolutamente non invasivo, viene effettuato il monitoraggio della pressione arteriosa nel corso delle 24 ore, durante le quali il paziente “indossa” il bracciale collegato ad un piccolo apparecchio portatile.


Se desideri ricevere maggiori informazioni sui servizi o in particolare sull’esame dell’holter cardiaco e pressorio a Milano non esitare a contattare la Farmacia Martesana al numero: +39 02 9513443 o per Email: farmacia.martesana@gmail.com.