Logo

Attualmente sei su:

Inalazioni Termali Gessate

Se state cercando un centro di inalazioni termali a Gessate, potete rivolgervi alla Farmacia Martesana a Gorgonzola! Al suo interno è presente un centro inalatorio in cui è possibile svolgere terapie termali con acqua di Tabiano, utilizzando apparecchiature all’avanguardia presenti solo in centri termali professionali.


Le terapie inalatorie sono utilizzate e riconosciute scientificamente per il trattamento dei disturbi delle vie respiratorie e nella prevenzione delle riacutizzazioni infettive. Le spiccate qualità riparatorie e normalizzanti delle acque termali, oltre a ripristinare le normali funzioni dell’apparato, proteggono le mucose da eventuali ricadute. Il numero delle malattie respiratorie nel corso degli anni è aumentato considerevolmente, questo anche a causa delle peggiori situazioni ambientali alle quali siamo soggetti: inquinamento, fumo delle sigarette, ect.


E’ stato evidenziato che le infezione acute delle vie respiratorie rappresentano la più frequente causa di patologia infettiva dell’ospite umano e la principale causa di prescrizione di antibiotici, mentre l’infiammazione cronica della mucosa respiratoria impedisce la corretta funzionalità dell’apparato respiratorio e, a sua volta, favorisce le riacutizzazioni infettive. Per questo motivo è molto importante poter usufruire di una strumentazione in grado di nebulizzare l’acqua termale rendendola utile per il trattamento di queste particolari patologie.


Ad ogni modo, il centro di inalazioni termali non è di certo l’unico servizio offerto dalla Farmacia Martesana, infatti si effettuano anche: sedute di consulto con la psicologa, autoanalisi del sangue, prestazioni fisioterapiche, esame MOC per la misura della densità ossea, screening colon-retto, noleggio elettromedicali e tiralatte elettronico, e molto altro.


Se desideri ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi o in particolare sul centro di inalazioni termali a Gessate non esitare a contattare la Farmacia Martesana al numero: +39 02 9513443 o per Email: farmacia.martesana@gmail.com.