Logo

Attualmente sei su:

01/01/16 - LA PSICOLOGA IN FARMACIA

Verso i nuovi servizi...LA PSICOLOGA IN FARMACIA

 

Attivo da Gennaio 2015, un servizio di consulenza psicologica direttamente in farmacia per rispondere in modo ancora più accurato alle vostre esigenze.

 

                     DEPRESSIONE     STRESS             ANSIA   

     GESTIONE DELLE EMOZIONI        INADEGUATEZZA

 

   DIFFICOLTA' RELAZIONALI            CAMBIAMENTI E DISAGIO

 

La salute psicologica, intesa come benessere emotivo, viene spesso messa in secondo piano rispetto alla salute fisica. Tuttavia, provare stati di malessere e disagio interiore può provocare un’intensa sofferenza, che spesso può sembrare irrisolvibile o inaffrontabile, e può generare vergogna o far sentire soli.
Ansia, stress, depressione, vissuti di disagio verso il proprio corpo o difficoltà ad accettarlo, sensazione di non riuscire a controllare le emozioni, senso di inade-guatezza, paura di affrontare una malattia o i cambia-menti che essa comporta, problemi intimo-relazionali o familiari, sono solo alcune tra le situazioni che possono far soffrire. Con l’aiuto di uno Psicologo, il difficile può essere affrontato.
Per tali motivi si ritiene fondamentale offrire, in un contesto di cura come quello della farmacia, un’attenzione specifica anche al benessere psico-emotivo della Persona, occupandosi così della globalità della sua salute.

 

Cosa offre il punto d’ascolto psicologico in farmacia? 

 

- L’opportunità di uno spazio di confronto individuale, dove poter esprimere ad un professionista una situazione di malessere psicologico e/o emotivo che non si riesce più a gestire con le sole proprie risorse
- La possibilità di ritrovare il proprio be-nessere psico-fisico
- Accoglienza professionale, sospensione del giudizio, neutralità
- Massimo rispetto della riservatezza e della privacy
- Percorsi terapeutici a tariffe in linea con quanto previsto dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CHIEDI IN FARMACIA!