09/10/20 – HOLTER CARDIACO E PRESSORIO DIRETTAMENTE IN FARMACIA!

Verso i nuovi servizi… Da Gennaio 2016, sarà possibile effettuare DIRETTAMENTE presso la Farmacia Martesana ESAMI SPECIFICI quali l’HOLTER CARDIACO 24 ORE e l’HOLTER PRESSORIO 24 ORE, senza lunghe attese e con la refertazione disponibile IN BREVISSIMO TEMPO, ENTRO 24 ORE AL MASSIMO.

HOLTER CARDIACO:è uno strumento utilizzato per monitorare il battito cardiaco ed è formato da una serie di elettrodi collegati ad un piccolo monitor che registra l’attività elettrica del cuore.
L’uso di questo apparecchio è necessario quando si sospetta la presenza di alterazioni del ritmo cardiaco: il confronto fra i dati registrati dall’Holter e quelli raccolti nel diario permette, infatti, di diagnosticare fibrillazioni atriali, palpitazioni, tachicardie, bradicardie o capire le cause alla base di svenimenti. Inoltre il suo uso può essere prescritto dopo un attacco cardiaco o prima di assumere un nuovo farmaco per il cuore.

HOLTER PRESSORIO: il monitoraggio pressorio delle 24 ore (Holter Pressorio o ABPM) è un test non invasivo che consente di registrare la pressione arteriosa continuativamente per 24 ore, mediante un piccolo apparecchio.

Il monitoraggio pressorio è molto utile in diverse situazioni:
– nei pazienti che hanno una ipertensione arteriosa instabile (in cui cioè i valori della pressione arteriosa variano molto da un momento all’altro)
– nei pazienti facilmente emozionabili, che di fronte al “camice bianco” del medico hanno sbalzi pressori, ma che a casa hanno una pressione normale
– nei pazienti ipertesi in terapia farmacologica, per controllare che il farmaco agisca in ogni momento della giornata, e non solo per alcune ore
– nei pazienti che, pur avendo la pressione arteriosa normale, durante il giorno accusano sintomi che possono far pensare ad improvvisi aumenti o diminuzioni della pressione

VIENI IN FARMACIA PER RICEVERE INFORMAZIONI ULTERIORI E PRENOTARE IL TUO ESAME SENZA LUNGHE CODE ED ATTESE PER L’ESITO!